Siete pronti a immergervi in un vortice di cultura, arte e musica? Gangi si prepara ad accogliere la prima edizione di OmniaGangi, un’esperienza imperdibile che celebra l’anima creativa e vibrante della nostra comunità.
**23 Aprile ore 17,30- Giornata Mondiale del Libro:** Lasciatevi trasportare in un mondo di parole e melodie presso la Sala Polifunzionale, dove una maratona di lettura e musica darà il via alla manifestazione.
**25 Aprile – Arte e Musica al Carcere Borbonico:** Alle ore 17,00 emozionatevi di fronte alle sculture dell’artista Enzo Rinaldi e alle ore 18,00 lasciatevi cullare dalle note del concerto di musica classica “Borghi Sonori” presso la Sala Polifunzionale.
**26 Aprile – Ritmi e Tradizione nel Centro Storico:** Fate vibrare le vostre anime con la performance dell’artigiano del tamburo, Fabrizio Fazio e Band.
**27 Aprile – Letteratura :** Alle ore 18,00 deliziate mente e orecchie con la presentazione del libro “Suspira Gangitani” di Delia J. Ballistreri e alle 22,00 lasciatevi trasportare dalle sonorità dei Dj Space and San in Piazzetta Zoppo di Gangi.
**30 Aprile – Convention Culturale “Il Viaggio di ritorno”:** Alle ore 18,00 presso la Sala Polifunzionale esplorate il tema del turismo delle radici con la convention culturale “Il viaggio di ritorno” e alle 22,00 il concerto di Filippo Paternò e Mediterranea Ensamble in Piazzetta Zoppo di Gangi.
**1 Maggio – Il Teatro delle Radici:** Concludete questa straordinaria avventura con un’intervista esclusiva della giornalista Valentina Bruschi a Giuseppe Sottile, Carmelo Zaffora e Giovanni Ventimiglia, seguita dalla performance del maestro Vincenzo Castellana e la consegna del Premio Omnia Città di Gangi I edizione.
Non perdete l’opportunità di essere parte di questo straordinario evento che celebra la ricchezza culturale e artistica di Gangi! Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme OmniaGangi!