giuliettacome è un’artista emergente, nata a Forlì nel 1996, che ama definire la sua musica sincera, irriverente e unisex. Il suo progetto musicale da solista inizia a Dicembre 2018 con la pubblicazione di Luci al Neon con il quale partecipa all’Honiro Rap Battle Nightclassificandosi tra i primi 10 concorrenti. A Gennaio 2020, pubblica Romeo, il suo primo brano, con il nome di Giulietta, a cui seguono Gin e Streghe. I tre brani hanno testi impegnati e sonorità elettroniche. A Giugno esce il suo primo EP, Affetti, composto da 4 tracce prodotte durante la prima quarantena e registrate con un iPhone. All’Ep segue Costiera, pubblicato a Luglio.
A Febbraio 2021 la vera svolta della sua carriera;inizia ad essere seguita dal direttore artistico Sala e da Giulietta diventa giuliettacome; pubblica il singolo Vero con l’etichetta Visory Indie distribuito da Believe, che ottiene un buon successo. Viene notata da Eiemgei (il produttore di Schiccherie di Madame, da poco Disco di Platino) con cui realizza i brani successivi. Catcalling èil primo ad uscire e subito finisce nell’ambita playlist New Music Daily di Apple Music (del brano esiste anche una versione remixata da Dj Garrido).
Il singolo successivo è “Adèle” (sempre prodotto da Eiemgei) che viene inserito nelle playlist editoriali di Spotify New Music Friday, Novità Pop e Equal Italia.
Il brano viene presentato anche alle fase finali di Musicultura 2022 a Macerata.
L’ultima uscita è “Lo-Fi Love” che viene inserita in New Music Friday, Anima R&B e Equal Italia di Spotify e Nuovo Indie Italiano di
Amazon Music
Con “Anche se è estate”, “Sola Stanotte”, “Le luci della città” (cover di Coez) si conferma di nuovo in tutte le più importanti playlist editoriali dei vari stores.
Si è esibita in numerosi eventi livei come l’’Honiro Summer Fest, viene invitata
sul carro di MySecretCase al Milano Pride, partecipa a RDS Next ed è stata finalista di Musicultura