È difficile trovare le parole quando sei davvero senza parole. Eppure ci sentiamo in dovere di prendere posizione in questi tempi speciali, perché YOUROPE è un’associazione paneuropea e i suoi membri includono anche festival dall’Ucraina e dalla Russia. Proviamo solidarietà con coloro che soffrono e non sono d’accordo con questa terribile aggressione.
Abbiamo sempre cercato di ottenere il meglio insieme perché siamo convinti che solo la cooperazione e lo scambio ci renda più forti. Una società sana e vivace dipende dalla consapevolezza e dalla tolleranza per tutte le culture, generi, razze, religioni, orientamenti sessuali, colori e origini. Tutti noi dovremmo essere ogni giorno ambasciatori di speranza, rispetto e dialogo pacifico per rendere il mondo un posto migliore per ogni singolo individuo e per tutti noi.
Esattamente cinque anni fa abbiamo dato inizio a TAKE A STAND e definito il nostro messaggio e quei valori e non è mai sembrato più importante dirlo ad alta voce come adesso in questo purtroppo triste anniversario: è tempo di prendere posizione per l’Europa, anzi per il mondo intero…
Metti fine all’indicibile.
Abbassa le armi.
Che ci sia pace.
Per le generazioni future.
Per il futuro dell’Europa.
- (Arezzowave è membro fondatore dì Yourope la federazione dei festival rock europei)