POWEREVOLUTION STATION present : Il nuovo album di KHARFI – AQUARIUM

A quasi un anno di distanza dall’ultimo EP “24”, KHARFI, nome di spicco della nuova scena EDM italiana e internazionale, pubblica venerdì 21 gennaio 2022 il suo album di debutto “AQUARIUM”. Tra le 12 tracce anche i singoli “Breathing”, “Hold Back My Heart”, “New Love Feeling” e “Unlikely”, oltre alla title track “Aquarium”, inserita da Spotify nella playlist “New Music Friday”.
“In un mondo dove chi fa musica elettronica lavora principalmente con i singoli, ho voluto rilasciare un album vero e proprio per dare un’impronta ben precisa della mia direzione musicale. AQUARIUM rispecchia il mio mondo, il mio abisso artistico e personale.”
A introdurci nel viaggio di “” è il brano “The Bubble”, grazie a cui ci si immerge nel suono caratteristico dell’artista, con arpeggi in crescendo e un drop estremamente da club. A seguire, “Breathing”, singolo già edito dal sound energico e dinamico ma anche sperimentale, strizza l’occhio al mondo dance e radiofonico attuale grazie ai giochi di voce. “Already Know” ospita Drew Tyler, cantautore americano la cui voce è accompagnata dal suono della chitarra, che rende il brano sexy e accattivante. Zach Alvin è invece il featuring presente in “On The Line”, brano dal respiro internazionale, a cui segue l’ultimo singolo di Kharfi, “Hold Back My Heart” feat. Mercedes, in cui un testo romantico si fonde ad una strumentale house. In “Aquarium”, title track del progetto, l’assenza di voce ci accompagna negli abissi più profondi di questo viaggio. La settima traccia è “Exception To” feat. Cristina Lizzul, un urlo di energia nel vuoto esistenziale che stiamo vivendo, con una linea di basso aggressiva e vivace. In “Taste Of You”, Kharfi torna a collaborare con Devonte dopo il successo di “Bye Bae” del 2018, per realizzare la traccia senza dubbio più spensierata dell’album, un flusso di coscienza house impreziosito dall’extra-beat. “New Love Feeling” arricchisce il progetto di un’altra voce femminile, quella di Abigail Rose, che contribuisce a coinvolgere l’ascoltatore in un trip mentale, avvicinandosi alle sonorità inglesi. “Just for the Night” è invece un brano inedito in cui basso e pad si uniscono
alla perfezione, con vocal e percussioni a rendere la traccia ancor più ballabile. In “Tangeri”, Kharfi ritrova le sue origini marocchine, omaggiando il primo grande porto Africano nel titolo di uno dei brani più personali e introspettivi dell’album, con percussioni orientali, suoni filtrati e voci arabiche a trasportare l’ascoltatore in un Suk di una città araba. Chiude il disco il singolo “Unlikely”, in cui Kharfi realizza il sogno di collaborare con i Xuitcasecity, duo pop della Florida con cui l’artista crea un ponte tra Europa e Stati Uniti, attraverso un brano incentrato su un amore non corrisposto.
Dopo aver conquistato con i precedenti singoli ed EP le playlist di Spotify, da “Serotonin” alla “Top 50 Viral”, con brani in rotazione radiofonica su Kiss FM, DJ MAG, BBC Radio 1 e 1Xtra, Kharfi ha quindi rilasciato il suo album di debutto, anticipato da un trailer online sui canali ufficiali dell’artista. “AQUARIUM” è disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 21 gennaio 2022, primo giorno del segno zodiacale dell’Acquario.
TRACKLIST “AQUARIUM”

1. The Bubble

2. Breathing

3. Already Know (feat. Drew Tyler)

4. On The Line (feat. Zach Alvin)

5. Hold Back My Heart (feat. Mercedes)

6. Aquarium

7. Exception To (feat. Cristina Lizzul)

8. Taste Of You (feat. Devonte)

9. New Love Feeling (feat. Abigail Rose)

10. Just For The Night

11. Tangeri

12. Unlikely (feat. Xuitcasecity)

 

BIOGRAFIA KHARFI

Davide KHARFI, classe 1997, è tra i più giovani producer indipendenti della scena EDM italiana. Inizia la sua carriera con “Hei Bae” nel 2016, definita da Albertino “The Summer Dance Piece”, al primo posto delle classifiche italiane dance di iTunes ed MTV e della Top 50 Viral di Spotify. Tra il 2017 e il 2020, Kharfi consolida la sua presenza nella scena internazionale con vari remix e singoli come “Bye Bae”, “Only One” e “Don’t Waste My Time”, grazie a cui arriva ad aprire i concerti di Skrillex, Steve Aoki e Martin Garrix. Al primo EP di Kharfi, dal titolo “Grattacieli”, seguirà “24”, 4 tracce con cui l’artista ci ha preparato al suo album di debutto: “Aquarium”.

 

LINK UFFICIALI KHARFI
Instagram: https://instagram.com/kharfi
Facebook: https://www.facebook.com/KharfiDJ/
Soundcloud: https://soundcloud.com/davidekharfi

POWEREVOLUTION STATION

Learn More →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

0%