EMISHA & PASABORDO

CI SORPRENDONO CON IL LORO NUOVO SINGOLO

 

Emisha collabora con il duo colombiano che ha collaborato con J Balvin, Maluma, Sebastián Yatra , Reykon, Noriel, Juan Magán , Joey Montana, ed altri.

 

 

ROMA (18 marzo 2022) –  Nuovo singolo per il talentuoso cantautore colombiano EMISHA, con all’attivo già due release (LOCA e AMANTES). Per questa nuova uscita EMISHA si avvalle della collaborazione del duo PASABORDO, star colombiane che di recente hanno pubblicato, in collaborazione con Joaquin Guiller, il brano “La Independiente” totalizzando oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube e raggiungendo il 1° posto nell’airplay radiofonico nazionale.

 

“El que pierde riflette ciò che sta accadendo nella società odierna. Mette in evidenza le caratteristiche di chi, sentendosi desiderato e al centro dell’attenzione, perde di vista il significato dell’innamoramento; questa cosa che si da senza ricevere nulla in cambio, se non piuttosto i social network e il sesso, la nuova moneta di scambio che porta a ferire i sentimenti altrui senza rendersene conto o, come nel caso descritto dal brano, a compiere volontariamente azioni che si creda portino all’accettazione degli altri: cioè credersi importanti e famosi!”, spiega lo stesso Emisha.

 

Il brano è stato composto dagli stessi artisti e prodotto tra Colombia e Italia dal produtore colombiano Dj Dever, e dal collettivo italiano, Salento Guys.

 

 

Emisha

 

Figlio d’arte, EMISHA (Edier Gómez Fernandez, nato a Cali, Colombia, il 6 agosto 1985) cresce respirando musica fin dall’infanzia grazie a suo nonno e suo padre: entra in conservatorio in giovane età e lì coltiva ulteriormente la sua passione per strumenti musicali di vario genere, in particolare la batteria.

Il suo particolare nome d’arte nasce dalla coniugazione di “E”, come “Edier” suo primo nome, e, “Misha”, nome del suo amico immaginario d’infanzia.

Ogni fase della sua vita è stata segnata da un genere musicale, che gli ha permesso di arricchire ulteriormente il suo percorso, prima come musicista e successivamente come cantante. EMISHA stesso sottolinea le svariate influenze musicali che lo hanno formato: dal Jazz alla musica classica; dal Reggae, Dancehall, Salsa al Pop, fino alla musica Grunge!

Compositore già in adolescenza, si trasferisce in Europa dove, con duro lavoro e sacrificio, inizia a seguire diversi progetti musicali.

Musicista di talento, riconosciuto nell’ambiente musicale italiano, EMISHA vanta collaborazioni importanti con artisti di fama internazionale tra cui Mario Biondi, con il quale ha collaborato come batterista. Fondamentale è stato inoltre l’incontro con Roberta Granà, vocal coach e corista di molti “big” della musica italiana, che gli ha permesso di prendere parte a tour in diversi paesi e di farsi ulteriormente conoscere a livello internazionale.

La prima vera svolta della sua carriera avviene in Svizzera, quando entra a far parte, come front-man, della urban-band “J Nueve”, dove si fa notare per la sua voce accattivante e coinvolgente. Arrivano anche i primi riconoscimenti, fra cui Latin Music Awards nel 2017, in Italia, come “Miglior Artista Latin Pop”, che permetterà loro di fare tour in Europa e America Latina, aprendo anche i concerti di Gente de Zona, Karol G, Piso 21, Sebastian Yatra e altri.

Nel 2020 EMISHA decide di continuare il suo percorso come artista solista. Viene notato da Urbana Label, realtà consolidata nella scena urban e latin, con la quale firma un contratto discografico.

Nel luglio dello stesso anno EMISHA presta la voce ai Salento Guys per “LOCA” e riesce ad eseguire il singolo dal vivo sul palco di “Leggerissima Estate”, programma televisivo andato in onda su RAI 2 e condotto da Samanta Togni e Fabrizio Rocca.

 

Pasabordo

 

Pasabordo è un duo di musica popolare/urbana colombiano formato da Jhonatan e Gabo con oltre 10 anni di esperienza nel mercato latino.

 

La loro proposta musicale è abbastanza versatile, poiché hanno fuso le loro voci Pop con ritmi Urban, ma mantenendo sempre la loro essenza Pop.

 

Inoltre, sono i compositori di tutti i loro successi come: Cantinero, Ya Para Qué, Quisiera, El Besito, Devuélveme La Vida, Noche Loca, Aguardiente, Borracho, ed altre canzoni che sono state numero 1 nelle classifiche di popolarità in Colombia ea livello internazionale.

 

Pasabordo sono pionieri nel fondere la loro musica con diversi artisti, nella loro lista di collaborazioni c’è: J Balvin, Maluma, Sebastian Yatra, Reykon, Nacho, Juan Magan, Joey Montana, Noriel, Valentino, Pipe Bueno, Alkilados, Dario Gomez, Fanny Louis, tra gli altri.

 

Come compositori, Jhonatan e Gabo si sono distinti per essere dei veri Hit Maker, scrivendo canzoni per grandi artisti del genere Popular e della musica Urban: brani come “Adicta al Dolor” di Marbelle, “Ingrata” di Jhon Alex Castaño e Pipe Bueno, “ Felices los 4” di Galy Galeano, “Guaro”, di Pipe Bueno, tra gli altri, sono passati attraverso la sua mente creativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

0%